Cerca nel blog

lunedì 25 febbraio 2013

Sidoti in standby

Cari amici ed amiche,
ritengo sia giunto il momento di prendermi un periodo di meritato riposo limitando le mie pubblicazioni on line a pochi interventi.

In quest'anno mi sono soffermato su tante questioni che riguardano la gestione del nostro Comune ed i servizi collegati. Penso alle società miste o partecipate, all'Unesco, alla raccolta differenziata, ai trasporti e le carenze del piano industriale della società Compagnie delle Isole, alla materia della trasparenza della pubblica amministrazione, alla questione tributaria, alla riorganizzazione della struttura comunale, alla questione ATO. Questa è solo una sintesi degli argomenti discussi sul social network ma vi giuro che quelli trattati sono più numerosi.

Il motivo di questa mia decisione?

Molto semplice. Nei pochi giorni passati a Lipari la scorsa settimana durante un dialogo con un mio caro amico (rimasto purtroppo ancora un ragazzino nonostante il ruolo e l'età), mi sono reso conto che la Politica deve fare il suo corso e che il programma di questa amministrazione deve essere giudicato dagli stessi attori della politica ovvero coloro che tutti noi abbiamo votato e che siedono in consiglio comunale (anche se oggi in uno stato di totale inattività).

E' stato interessante occuparsi di materie a me prima di oggi sconosciute. Ritengo di aver ben speso il mio tempo, ho arricchito il mio sapere e nello stesso tempo mi auguro di aver risvegliato l'interesse su alcune questioni che riguardano il nostro territorio.

Continuerò a custodire gelosamente tutta la documentazione raccolta in quest'anno e, per mia cultura personale, continuerò ad approfondire alcuni argomenti che reputo interessanti e strategici per una corretta amministrazione della cosa pubblica.

Per il futuro, pertanto, mi soffermerò soltanto su alcuni aspetti tecnici rientranti nell'ambito delle mie modeste competenze lasciando ad altri quelli di natura politica.

Vorrei in ultimo precisare che nel mio comportamento non ha mai avuto un secondo fine. Non vado in cerca di mandati o incarichi ne mai ne ho chiesti. Vivo per fortuna del mio lavoro che cerco di svolgere sempre con modestia ed il massimo impegno e professionalità.

Un grazie a tutti, sopratutto ai direttori delle testate giornalistiche on line, per la pazienza dimostrata in questo scorcio di tempo, e comunque continuerò il mio contatto quotidiano con i miei amici di Lipari nei miei blog sul social network.
https://www.facebook.com/#!/sidotiangelo
https://www.facebook.com/#!/groups/296089217141023/
Bye
Angelo Sidoti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.