Cerca nel blog

martedì 26 febbraio 2013

Pausa caffè. Rubrica di Daniele Corrieri. Oggi "la maggioranza analizzi il voto"

Consigli per farci acquistare qualcosa . . . .
Oggi serve che la maggioranza del nostro Comune analizzi il voto appena concluso e segua il mio consiglio di ieri.
Iniziate a fare qualcosa partendo con una bel Consiglio Comunale dove all’ordine del giorno ci siano cose utili per lo sviluppo, per gli imprenditori di ogni settore e per i disoccupati.
Ritengo che la maggioranza sia Locale che Regionale (UDC PD) dopo la sberla o peggio ancora “Calcione” presa sia a livello locale sia a livello Regionale, si deve domandare del perché del ribaltone dopo appenda 4 mesi.
E pensare che molti Politici locali ancora si permettono di dire . . . ma che volete è solo 8 mesi che ci siamo insediati! Appunto la maggioranza dei Siciliani (ha votato il 55% contro il 45% delle regionali) e sopratutto dei Liparesi vi ha già bocciato e cortesemente non dite le Comunali sono una cosa e le politiche sono un’altra!
Pertanto ed essendo noi del Comune di Lipari  a differenza dell’Italia siamo un Governo “governabile” grazie alla maggioranza schiacciante esistente ???!!! , serve immediatamente agire, anche perché il partito del Fare non ha funzionato, salvo far accomodare in qualche sedia qualcuno o tentare di togliere la sedia a qualcun altro.
Quando deve durare ancora questo gioco? Non vi rendete conto che è un gioco perdente? Non vi rendete conto che siamo alla camera a gas?
Dai ragazzi con un po’ di buona volontà forse riuscite a concretizzare qualcosa!
Saluti
D. Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.