Cerca nel blog

lunedì 24 giugno 2013

Sidoti scrive a Giacomantonio: "Attendo la pubblicazione della relazione annuale del sindaco"

Caro Michele,
 e' passato un mese dalla mia richiesta di ottenere pubblicazione della relazione annuale del Sindaco senza avere ottenuto ancora riscontro. E' vero che tu mi avevi chiarito (risposta del 22/05/2013) che la redazione della relazione ha carattere "ordinatario e non perentorio".Ricordo a tutti che il termine ordinatorio  viene così detto se alla sua inosservanza, non sono previste sanzioni o effetti sfavorevoli in quanto la funzione di questo termine è semplicemente quella di "ordinare" un'attività amministrativa, indirizzandola verso determinate procedure ed esiti; perciò, il non rispetto del termine non comporta il verificarsi di decadenze e l'applicazione di sanzioni.
Ora anche se non sono previste sanzioni o decadenze Noi umili cittadini possiamo sapere quando verra' partorita questa relazione? Verra' presentata in pubblico in ogni  Isola del Comune?
Spero che la tempistica non sia quella riscontrata per la pubblicazione dei cv dei componenti della Giunta. Informazione che doveva essere pubblicata man mano che gli stessi arrivavano negli uffici comunali (forse qualcuno che va spesso negli Stati Uniti ha dimenticato di mandarlo e non solo quello) Certo l'obbligatorieta' scade il 20 luglio 2013 ma il tempo scorre inesorabilmente ed infruttuosamente. Ma Noi come sempre attendiamo fiduciosi.
Angelo Sidoti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.