Cerca nel blog

lunedì 5 gennaio 2009

Milazzo ha ospitato le "rivendicazioni" dele Eolie. A sposarle diversi rappresentanti politici locali

E' sbarcata a Milazzo la protesta dei cittadini eoliani e dei loro rappresentanti istituzionali. All'arrivo del traghetto "Laurana" nel porto mamertino tutti coloro che si trovavano a bordo, e che avevano partecipato a vario titolo al consiglio comunale congiunto, sono scesi a terra soffermandosi per una ventina di minuti sul portellone del mezzo. Ad attendere nel porto mamertino vi erano Aldo Messina sindaco di Ustica, Salvatore Gabriele, sindaco di Pantelleria, Lorenzo Italiano, sindaco di Milazzo, Filippo Panarello, deputato regionale del PD, e una delegazione della giunta provinciale guidata dall'assessore Bisignano. Tutti hanno solidarizzato con gli eoliani promettendo il loro interessamento, secondo il proprio ruolo e le proprie competenze, affinchè vengano garantiti i diritti posti oggi in discussione.
I sindaci di Pantelleria e Ustica hanno evidenziato come la loro presenza a Milazzo "è il segnale di come la problematica che rischia di seppellire le comunità isolane ci trova tutti uniti e solidali, pronti a qualsiasi iniziativa".
Presenti inoltre diverse testate giornalistiche televisive fra cui Rai uno e Tg5.
Da qualche minuto il gruppo di amministratori, consiglieri comunali e cittadini è tornato a bordo del traghetto dove proseguiranno i lavori del consesso straordinario e congiunto.