Il sindaco Mariano Bruno senza maggioranza in consiglio comunale? Sarà...ma non ci credo.
E' più certo che si tratti solo di una tempesta in un bicchiere d'acqua. Anche perchè:
E' più certo che si tratti solo di una tempesta in un bicchiere d'acqua. Anche perchè:
1) ...nessuno (bisogna saper leggere) ad esclusione dei due consiglieri del "Faro" ha parlato di uscire dalla maggioranza;
2) ....quel "continuare a svolgere il proprio operato in seno al consiglio comunale..... al di sopra e oltre ogni maggioranza precostituita" evidenziato in una nota, democraticamente e dal loro punto di vista responsabilmente e in coscienza, dai consiglieri comunali di AN" ha aperto una accesa discussione fra le varie anime locali del partito e sicuramente porterà ad un confronto chiarificatore.
Inevitabile se si considera che da tale decisione arrivano le prese di distanza di Pino Longo(presidente del consiglio), degli assessori Famà e D'Auria e di altri esponenti di primo piano è chiaro che la "tempesta" è destinata a rientrare;
3) ... Guarino, Corda e Longo, possono essere critici(come già fatto giustamente nel passato), possono non condividere ed eventualmente votare contro ciò che ritengono errato, ma sicuramente non faranno mai, per correttezza e forma mentis il "salto della quaglia".
"Salto della quaglia" dai banchi della maggioranza a quello dell'opposizione che crediamo non faranno neanche Fonti e Megna. Anche se la loro posizione è diversa.
Se li conosciamo un poco c'è da aspettarsi che, una volta dichiarata ufficialmente in consiglio comunale la decisione di lasciare il gruppo di maggioranza, i due si dichiareranno indipendenti ed autonomi continuando a lavorare per il bene del paese e, per questo, attenti a valutare la necessità di condividere o non condividere determinate iniziative in seno al consiglio comunale e all'esterno dello stesso.
I fatti sono questi. Poi....la politica è la politica... e solo il futuro potrà darci ragione o meno.
Nella foto: Bruno con D'Auria(assessore di AN)
Nella foto: Bruno con D'Auria(assessore di AN)