Cerca nel blog

mercoledì 7 gennaio 2009

Trasporti: La risposta dell'eoliano Sergio Raffaele, che vive a Milano, all'appello di Merlino

Caro Saverio,
Leggendo la Tua nota, credo che la solidarietà più che essere richiesta sia dovuta. Credo sia assolutamente giusto battersi affinché le nostre Isole non vengano penalizzate, mentre andrebbero valorizzate e rilanciate.
Non si è ancora compreso che il Turismo non è un complemento dell'economia nazionale ma rappresenta una vera INDUSTRIA e come tale va trattata e sostenuta.
Essendo chiaro che senza i necessari collegamenti ci saranno forti ripercussioni negative sul numero dei potenziali visitatori, non si capisce come i governanti abbiano da un lato finanziato (in conto capitale) la crescita esponenziale delle strutture alberghiere e poi, invertendo la rotta, decidano di tagliare anche la ricettività e quindi l'occupazione rovinando famiglie, imprenditori e, complessivamente, la cittadinanza.
Roba, quasi, da Corte dei Conti tanto è stridente la contraddittorietà della scelta.
Credo che più che protestare bisogna svolgere una "battaglia" di ragionevolezza e razionalità facendo capire come, verosimilmente, i risparmi ottenuti dai tagli potrebbero risultare
addirittura inferiori a mancati vantaggi, al di là dei pure importanti risvolti sociali e civili che la Carta Costituzionale assicura a tutti i cittadini sul piano delle uguaglianze e delle pari opportunità.
Avanti tutta, con navi nuove e per quanto bastano !!!!!!
Sergio