Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

sabato 10 gennaio 2009

Trasporti: Marco Causi del PD promette interpellanza urgente

(Saverio Merlino) Ricevo dall'on. Marco Causi, altro deputato siciliano del PD e componente della Commissione Finanze, la seguente risposta al mio appello.
Caro Saverio, perdonami se Ti rispondo con tanto ritardo ma l'attività parlamentare è stata particolarmente frenetica in questi giorni. Questo non mi ha impedito di seguire la vicenda dei collegamenti marittimi delle isole minori. Sia ieri che nei giorni precedenti, sono stato in continuo contatto con i colleghi della commissione Trasporti e con quanti direttamente hano seguito la vicenda. Non mi è stato possibile parteciapre alla riunione perchè ero impeganto alla Camera con le votazioni. L'esito della riunione al Ministero delle Infrastrutture mi è sembrato piuttosto interlocutorio e non ho trovato nel comunicato ufficiale del ministro Matteoli nessuno degli impegni che i deputati del centrodestra hanno sbandierato come vittorie. Particolarmente grave mi sembra invece la proposta di utilizzare, per l'ennesima volta, fondi del FAS per coprire spese che invece dovrebbero trovare una copertura in risorse ordinarie. Ho firmato con i deputati del PD l'interpellanza urgente, sarà uno strumento utile per fare chiarezza sulle reali disponibilità del Governo a dare una risposta pronta e definitiva all'esigenza dei residenti delle isole minori.
Continuerò a seguire la questione insieme agli altri parlamentari del Partito Democratico, conta su di me per qualsiasi iniziativa a sostegno delle giuste rivendicazioni dei cittadini delle isole minori.
Marco Causi