Cerca nel blog

lunedì 5 gennaio 2009

Eolie: E' scattata la giornata di mobilitazione per i trasporti. Riunito il consiglio comunale di Lipari

Come già anticipato è scattata la prima giornata di mobilitazione nelle Eolie per la difesa dei collegamenti marittimi pubblici. Alle 9 e 20 si è riunito il consiglio comunale di Lipari presieduto da Pino Longo. In apertura quattordici i consiglieri comunali presenti. Hanno partecipato anche il sindaco e i componenti della giunta municipale. Fuori dalle transenne diversi esponenti delle forze politiche locali.
Il consiglio alle 11,10 si sposterà bordo del traghetto "Laurana" in partenza per l'isola di Salina. Qui saliranno a bordo i consiglieri e gli amministratori delle tre municipalità dell'isola e mentre il mezzo Siremar navigherà alla volta di Milazzo si terrà un consiglio comunale congiunto a conclusione del quale sarà stilato un documento da inviare al Governo nazionale e regionale.
La mattinata si è aperta però con un "giallo" Alle 9 la porta della sala consiliare era chiusa perchè nessun dipendente si era preoccupato di aprirla. Cosi' i consiglieri sono rimasti fuori per quasi quindici minuti.