Cerca nel blog

sabato 14 febbraio 2009

Lipari: Consegnate le borse di studio del Rotary

Consegnate ieri all'istituto superiore “Isa Conti” di Lipari le borse di studio assegnate dal Rotary club Lipari- Arcipelago eoliano agli studenti neo-diplomati della scuola liparese.
L' appuntamento, come da tradizione, ha avuto come scenario l'aula magna dell'istituto. Le borse di studio (tre) di cinquecento euro cadauno sono state assegnate a Ilaria Tripi, Bartolo Profilio, Angela Lo Sinno. Materialmente ne sono state consegnate soltanto due: quelle del Rotary andate a Tripi e Profilio.
La terza, messa a disposizione dall'imprenditore Bartolo Munafò, sarà consegnata in un seconda fase. Erano assenti, infatti, sia l'imprenditore che Angela Lo Sinno, la vincitrice impegnata alla Bocconi a Milano. Questa ha fatto però giungere una mail nella quale, oltre a ringraziare il Rotary, ha espresso concetti chiari ed efficaci sull'importanza della scuola.
Ad introdurre la cerimonia di premiazione sono stati il presidente del Rotary eoliano dott. Alberto Ainis, il dirigente scolastico Tommasa Basile e lo storico eoliano, prof. Giuseppe Iacolino. Nell'aula hanno presenziato alla cerimonia una delegazione di studenti, alcuni soci del Rotary club, l'ex docente Caterina Conti, figlia della signora Isa fondatrice dell'istituto.