Cerca nel blog

giovedì 12 febbraio 2009

Trasporti: L'incontro romano del sindaco Bruno. "No a tagli su tratte storiche"

COMUNICATO STAMPA
Il problema merita un’attenzione massima ed ai più alti livelli. Se da un lato si chiedono sacrifici che, in maniera concordata, siamo disposti a fare, dall’altro non si può assolutamente pensare ad un taglio di tratte ormai storiche, vitali e di sopravvivenza per le nostre isole”.
Così il sindaco di Lipari, dott. Mariano Bruno, nella serata di ieri ha esordito all’incontro avuto a Roma con il Sottosegretario Giuseppe Reina.
Questi, da parte sua, ha assicurato il primo cittadino che quella di martedì scorso(con i funzionari regionali ndr) è stata solo una riunione dai contenuti esclusivamente tecnici, che comunque è vero dovrà portare ad una risoluzione tra le parti che preveda sia una razionalizzazione dei servizi, sia un ottenimento di quelle corse ritenute dagli eoliani insostituibili. Il problema ormai è a tutti chiaro e diverse potrebbero essere le fonti di risparmio per evitare di mettere in ginocchio l’economia delle isole Eolie.
Della questione, per far capire come stia a cuore a tutti, nella tarda serata ne hanno anche parlato il presidente del consiglio On. Berlusconi ed il Presidente della Regione Siciliana, On. Lombardo.
E’ stato inoltre detto che dall’Unione Europea dovrebbe arrivare la tanto attesa proroga per il 2009, così come fatto capire in discussioni interlocutorie al Ministro Matteoli, il quale ha avanzato già a suo tempo tale richiesta.