Cerca nel blog

giovedì 12 febbraio 2009

MATTEOLI: PER TIRRENIA E SAREMAR NESSUN TAGLIO. Tranquillizzazione anche per le altre tratte "niente tagli nè ai servizi nè al personale"

"Oggi si e’ tenuto un primo incontro a livello tecnico sui servizi di trasporto marittimo che riguardano la Sardegna, ma non sono stati decisi ne’ tagli ai collegamenti marittimi, ne’ esuberi di personale”.
Cosi’ il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, replica alla nota dell’Assessorato regionale ai Trasporti della Sardegna che lo accusava di aver deciso drastici tagli sui servizi marittimi effettuati da Tirrenia e Saremar.
Nel corso della riunione - aggiunge il ministro - a cui evidentemente non ho partecipato, e’ stata affrontata la tematica sui costi inerenti i servizi garantiti da Tirrenia e Saremar, alla luce dei vincoli comunitari e di bilancio interno. Non sono stati decisi ne’ tagli dei servizi ne’ esuberi di personale come lascia intendere la nota dell’assessorato dei Trasporti della regione Sardegna, che peraltro ha utilizzato toni strumentali che si commentano da soli. A questo incontro ne seguiranno altri, se occorre anche in sede politica, ma ogni decisione scaturira’ dopo un serio e serrato confronto con la regione Sardegna, al pari di quanto avverra’ con le altre regioni interessate ai servizi di Tirrenia e comunque - conclude Matteoli - finche’ saro’ il ministro di riferimento di Tirrenia non ci saranno tagli ne’ ai servizi ne’ al personale”.