Cerca nel blog

sabato 14 febbraio 2009

Carro allegorico in fiamme. Vergognati Lipari!

Lipari non conosce ormai più limiti ne vergogna. Nella notte ignoti(sarebbe stato visto un gruppetto allontanarsi) hanno appiccato il fuoco ad uno dei tre carri allegorici che i ragazzi di Lipari, con tanti sacrifici e buona volontà, stanno preparando per rendere più "vivibile" il Carnevale eoliano. Alle fiamme è stato dato il carro "La forza dell'equilibrio". Sul posto, sono dapprima intervenuti i vigili del fuoco, e, in questo momento, ci sono i carabinieri. Il carro era stato realizzato a Lipari nella contrada di Candali all'interno di un capannone messo a disposizione da un artigiano locale.
Le fiamme hanno letteralmente distrutto la parte portante del carro, ivi compreso un gigantesco clown. Si sono salvate soltanto le maschere, che dovevano essere posizionate sul carro stesso, in quanto si trovano in un locale attiguo.
L'assessore Corrado Giannò, informato dell'accaduto e dopo aver raggiunto i giovani nel luogo dell'incendio, ha convocato per le 10 una riunione di tutti i partecipanti al comune di Lipari. Sul posto, oltre a Giannò, a portare la solidarietà ai ragazzi sono intervenuti il consigliere Adolfo Sabatini e l'ex candidato a sindaco Marco Giorgianni.