Cerca nel blog

lunedì 9 febbraio 2009

Trasporti: Comunicato del comitato spontaneo di Stromboli

Come già da noi anticipato ieri il comitato di agitazione spontaneo di Stromboli ha pianificato una serie di iniziative per il mantenimento del collegamento Eolie-Napoli e viceversa. Le ribadiamo, attraverso questa lettera inviata dal comitato al sindaco di Lipari dott. Mariano Bruno e al presidente della Circoscrizione di Stromboli Carlo Lanza.
IL TESTO DELLA LETTERA
In seguito alle ultime notizie relative alla sospensione dal 12 febbraio 2009 della linea Milazzo-Eolie-Napoli e viceversa, il comitato spontaneo dei cittadini di Stromboli, riunitosi in assemblea spontanea, ha deciso di manifestare a Palazzo Chigi in roma per il mantenimento dell'assetto 2008 dei collegamenti marittimi Eolie-Napoli.
La manifestazione seguira' il seguente programma:
-giovedi 12 febbraio 2009 ore 21.00 partenza da Stromboli per Napoli
-venerdi' 13 arrivo a Napoli ore 08.00 e trasferimento a Roma.
-manifestazione pacifica ore 10.30 Palazzo Chigi
-rientro con la stessa nave per le Eolie
-sabato 14 arrivo al porto di lipari ed attesa sulla nave del sindaco Bruno.
Nel frattempo a Stromboli, la restante popolazione scalera' il vulcano dove si incatenera' agli shelter collocati a quota 900 mt della protezione civile, fin quando dal governo nazionale giungeranno rassicurazioni scritte contenenti la garanzia di tutti i collegamenti identici all'assetto 2008, uno stanziamento adeguato per le attuali linee ed il mantenimento del vettore di Stato.
i cittadini chiedono al signor sindaco del comune di Lipari dott. Bruno, di essere partecipe alla manifestazione di roma ed essere il primo cittadino ad essere presente sulla nave con l'amministrazione comunale.
Certi della sua indispensabile presenza a tutela della popolazione eoliana porgiamo cordiali saluti.
i cittadini di stromboli