Cerca nel blog

giovedì 12 febbraio 2009

TRASPORTI: SIREMAR, BUFARDECI INCONTRERA' MATTEOLI

Il vicepresidente della Regione siciliana Titti Bufardeci incontrerà all'inizio della settimana prossima il Ministro dei Trasporti Altero Matteoli. L'incontro verterà sulla vicenda Siremar.
“Vogliamo ribadire l'esigenza di far partire a pieno regime la programmazione di servizio per i collegamenti marittimi con le isole minori – spiega Bufardeci – per potere lavorare sin da oggi a una programmazione futura”.
“In ogni caso va tenuto conto che nel prossimo futuro – conclude Bufardeci – anche le tratte attualmente operate da Siremar dovranno essere affidate tenendo presente la normativa comunitaria”.
All'incontro dovrebbe prendere parte anche il sindaco di Lipari, e presidente dell'Ancim Sicilia, Mariano Bruno. Nella stessa giornata- così come ci ha anticipato il sindaco Bruno che, proprio ieri ha avuto un incontro con il sottosegretario ai Trasporti Reina(vedi comunicato)- è stato sollecitato un incontro con il ministro dell'Economia Giulio Tremonti che "materialmente" deve dare il via libera ai 46 milioni di euro necessari per il mantenimento per tutto il 2009 delle tratte servite dalla Siremar lo scorso anno.