Cerca nel blog

domenica 8 febbraio 2009

Fare Verde: "Il mare d'inverno" ad Acquacalda

Anche quest'anno, dopo i brillanti risultati ottenuti nella scorsa edizione si è tenuta, a cura dell'associazione "Fare Verde" sezione di Lipari, sulla spiaggia di Acqualcalda , la manifestazione "Il mare d'inverno" .
L'appuntamento eoliano, tenutosi ieri mattino, rientra nell' operazione nazionale di pulizia del litorale nel periodo invernale per attirare l'attenzione della cittadinanza sul mare tutto l'anno. Dopo essersi ritrovati presso il il monumento ai caduti della frazione, gli appartenenti all'associazione, fra cui l'avv. Francesco Rizzo e il responsabile della sezione Fare Verde delle isole Eolie, Gennarino Saltalamacchia, hanno affrontato il non facile impegno di ripulire una parte del litorale di Acquacalda.
Una parte quella scelta che ha, fra l'altro, un alto valore simbolico poichè si trova a cavallo del'ex pontile dell'Italpomice crollato nei mesi scorsi e i cui resti giacciono ancora in mare in balia delle onde. E, per l'appunto sulla spiaggia, i ragazzi di Fare Verde hanno ritrovato oltre ai consueti rifiuti urbani anche consistenti reperti del pontile crollato.