Cerca nel blog

giovedì 18 giugno 2009

Brevi

Lipari: Piano di zona servizi socio-sanitari Il Distretto socio-sanitario 25 delle Isole Eolie ha indetto per il 22 giugno 2009 alle ore 10,30 – presso la sede municipale di Lipari - la II conferenza dei servizi per la presentazione del Piano di Zona relativo al triennio 2010-2012. Presenzieranno all'incontro i Sindaci dei Comuni del Distretto. Sarà illustrato il lavoro svolto dagli organismi distrettuali per la stesura della relazione sociale e delle azioni progettuali che sono parte integrante del programma regionale di interventi e servizi sociali e socio-sanitari destinati alla comunità eoliana, con particolare attenzione nei confronti delle categorie sociali considerate a rischio di emarginazione e disagio.
TURISMO: SU SITO REGIONE ELENCHI GUIDE E ACCOMPAGNATORI TURISTICI Il dipartimento regionale del Turismo comunica che sono stati pubblicati online, sul sito internet della Regione siciliana, l’elenco degli accompagnatori turistici iscritti e delle guide turistiche, iscritti all'albo regionale siciliano. Gli elenchi sono aggiornati al 10/06/2009.
Corte dei Conti condanna l'ex presidente della Provincia, Leonardi. Dovrà risarcire 140 mila euro- La Sezione giurisdizionale d'appello della Corte dei conti ha condannato l'ex presidente della Provincia di Messina, Salvatore Leonardi, a risarcire all'ente 139.576 euro per danni causati sei anni fa. I giudici hanno accolto l'appello della procura regionale contro la sentenza di primo grado che lo aveva condannato a pagare poco meno di 75 mila euro. Leonardi era stato chiamato in causa dalla Corte dei conti per tre determinazioni con le quali aveva attribuito illegittimamente incarichi professionali a consulenti esterni senza prima verificare se esistessero analoghe professionalità all'interno dell'ente.