Cerca nel blog

mercoledì 17 giugno 2009

Inaugurazione CST"Sistema Itinerario Isole Eolie".Presentazione "Note d'incanto", evento del progetto regionale"Il tonno e il pesce azzurro siciliano"

Domani alle 13 e 30 si terrà in via Maurolico a Lipari l'inaugurazione del Centro Servizi Turistici “Sistema Itinerario Isole Eolie”.
Durante l’evento si terrà la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo Note d’Incanto,
in presenza del Sindaco di Lipari Mariano Bruno.
L'evento è realizzato in collaborazione con Raidue e la Pino Tortora Management. La piazzetta di Marina Corta, ingresso storico dell’isola di Lipari, sarà la cornice di “Note di incanto”, che il 18 giugno aprirà l’estate eoliana e che andrà in onda su Raidue il 28 giugno in seconda serata.
Questo evento rientra all’interno del progetto, finanziato dalla Regione Sicilia, “Il tonno ed il pesce azzurro siciliano” voluto per la promozione salutistica e l’educazione alimentare grazie anche alla rivitalizzazione del comparto ittico siciliano ed in particolare di alcuni settori legati ad alcuni sistemi di pesca coinvolti da un sostenuto ridimensionamento produttivo.
Il programma, con la regìa di Franco Bianca, sarà presentato da Eleonora Neri accompagnata dal comico Andrea Agresti e prevede la partecipazione di numerosi personaggi e artisti sia del mondo dello spettacolo che di quello culinario.
A rendere unica la serata un parterre d’eccezione; da Simona Molinari a Paola e Chiara, da Alessandro Borghese a Catena Fiorello che sarà, tra l’altro, anche madrina dello serata.
Ed ancora, il Balletto Diamond, Silvia Aprile, Anonimo Italiano, Silvia Mezzanotte e il gruppo emergente siciliano “Scailife”.
Ma il clou della serata sarà raggiunto con i Tinturia ed il loro nuovo brano “I don’t know”.
Il progetto finanziato, anche attraverso un articolato programma di eventi che caratterizzeranno questo inizio dell'estate eoliana, si prefigge tra l'altro:
- di promuovere il settore della pesca eoliana;
- di educare il pubblico sul valore nutrizionale dei prodotti ittici;
- la sensibilizzazione del target di riferimento;
- di diffondere una maggiore conoscenza del pesce azzurro