Cerca nel blog

mercoledì 17 giugno 2009

Loredana Salzano, piazza d'onore al Concorso Arte contemporanea 2009. Parteciperà alla Biennale di Firenze

Nel "Salone degli specchi" .della Provincia regionale di messina. oggi 17 giugno c'è stata la premiazione della prima edizione del "Concorso Arte contemporana 2009" .
Tra i numerosi partecipanti i primi 10 classificati sono stati invitati a presentare l'opera al "salone degli specchi" durante il corso della premiazione.
Le opere dei primi 10 classificati, come previsto, saranno esposte a partire da oggi, per 10- 15 giorni presso la Galleria d'arte moderna e contemporanea di Messina , praticamente accanto alle opere dei più grandi dell'arte contemporanea .
I primi due classificati ,inoltre, come premio avranno la possibilità di partecipare alla Biennale Internazionale di Arte contemporanea di Firenze prevista per dicembre 2009- Fortezza da Basso.
Al secondo posto si è classificata Loredana Salzano(nella foto a fianco) che ormai può essere considerata eoliana a tutti gli effetti visto che vive e lavora a Lipari. Si è piazzata al secondo posto con l'opera "Estrattori di allume-luna"(nella foto in alto) .
A tutti i partecipanti al concorso è stata conferita una targa di partecipazione