Cerca nel blog

sabato 20 giugno 2009

I° Memorial "Trane" ai Vigili del Fuoco di Lipari.

Si è tenuto ieri sera al campetto di calcetto "Marakanà" di Lipari il 1° Memorial "Trane" in ricordo di Gianluca Trane, il marinaio della Guardia costiera prematuramente scomparso nel 2007 in un incidente d'auto mentre si trovava in Sardegna per partecipare ad un corso.
L'iniziativa è stata fortemente voluta dai ragazzi della Guardia Costiera liparese (capo Fabio La Porta in testa) per ricordarlo.
Al Memorial hanno preso parte oltre alla Guardia Costiera anche la Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco di Lipari. La vittoria finale è andata alla formazione dei Vigili del Fuoco.
Al di là del risultato del campo la manifestazione, che ha vissuto un momento di forte commozione nel momento in cui con un minuto di silenzio è stato ricordato Gianluca, è perfettamente riuscita.
Durante la cerimonia di premiazione il T.V.(CP) Luca POLITI, ha letto una poesia scritta ed inviata dai genitori del marinaio scomparso. IL VIDEO DELLA SERATA DI IERI E IL RICORDO DI GIANLUCA NELLE PAROLE DI CAPO LA PORTA CHE CON LUI HA CONDIVISO TANTE ORE IN MARE, FIANCO A FIANCO:

A SEGUIRE UN VIDEO- FOTOGRAFICO CON FOTO DI GIANLUCA E DEL MEMORIAL A LUI DEDICATO.