Cerca nel blog

giovedì 18 giugno 2009

Vorrei.. ma non credo succederà mai di LUCA CHIOFALO

Riveviamo e pubblichiamo:
Vorrei smettere...Vorrei finirla di annoiare i lettori con i soliti, saccenti, criticiinterventi su quello che, potrebbe, anzi, dovrebbe essere e non è.
Con l'aiuto della fantomatica Chiara Mondo, potrei abbracciare anch'io il "pensiero unico" che promana da chi comanda, rifugio sicuro per i pusillanimi.
Mi si aiuti a perdere l'autonomia di pensiero e la dignità del coraggio che possiedo, pagati sempre e solo di persona.
Mi si porti alla conclusione che per fare politica bisogna scegliersi un"padrino" e un partito protettore, da difendere oltre il "giusto".
Mi si convinca che per arrivare in "alto" e farsi "rispettare" è giusto piegarsi ad ogni nefandezza, calpestando valori e persone in nome di una "parte"o di un interesse personale.
Insomma, aiutatemi a cambiare! Sarà pace: smetterò di infastidirvi con le mie dissertazioni sognanti di uomo che non si rassegna e vuole migliore il piccolo mondo in cui vive.
Mi accontenterò di una comoda sistemazione da cooptato conformista, libero e felice nella mia nuova vita da inconsapevole e inutile burattino.
Vorrei, ma credo non succederà mai...
CORDIALMENTE
LUCA CHIOFALO