Cerca nel blog

martedì 16 giugno 2009

Giochi delle isole. La premiazione al circolo del tennis e della vela. I sedici "moschettieri" messinesi decisivi nel trionfo siciliano a Maiorca.

(Gazzetta del sud) Ancora una premiazione per i ragazzi e i tecnici che hanno contribuito a riportare in Sicilia il titolo dei Giochi delle Isole. Alla spedizione a Palma di Maiorca hanno partecipato sedici fra ragazzi e tecnici peloritani. Il Comitato provinciale del Coni ha deciso di premiare questi protagonisti e, in una cerimonia ad hoc al Circolo del Tennis e della Vela ha consegnato loro, nei giorni scorsi, un ulteriore ricordo di questa manifestazione.
La soddisfazione del presidente del Comitato Coni, Giovanni Bonanno: «Questi ragazzi sono il nostro orgoglio ed è su di loro che dobbiamo puntare per far diventare quell'oro dei Giochi delle Isole un oro ancora più prestigioso, magari in qualche Olimpiade».
A venire premiati per aver contribuito con i loro risultati al primo posto della Sicilia alle Baleari, per il judo Angelina Bombara, Simona Abate, Stefania Chines, Cassandra Finocchiaro, Giuseppe Ziino con i tecnici Corrado Bongiorno e Giovanni Lo Schiavo (tecnico e arbitro internazionale). Per il tennistavolo Nicoletta Tomagra, Simona Pillera, Silvia Monaco con i tecnici Wang Hong Liang, Alessandro Soraci. Per la pallavolo Giulia Montalto, Verdiana Saporito ed il tecnico Giuseppe Venuto. Per la ginnastica Sara Ricciardi con il tecnico Emanuele Curcio. Per il basket Luca Sgrò e Massimo Vigorita. Per la pallamano Giusianna Prisa, Stefania Triolo entrambe della Messana e per il nuoto Cesare Fulci del Wadi Sora