E' questa la comunicazione inviata dall' Eas di Palermo alla Società italiana Tributi e inviata per conoscenza al Comune di Lipari e ai dirigenti Eas di Messina.
Oggetto: Isole Eolie- Canone fisso anno 2009
Con riferimento a quanto stabilito nella riunione del 16/06/2009 presso la prefettura di Messina codesta società è autorizzata ad annullare l'emissione del canone fisso 2009 per gli utenti delle Isole Eolie, emettendo relativa nota di credito. Qualora alcuni utenti avessero già provveduto al pagamento del canone fisso, detta somma verrà compensata con l'elaborazione dell'eccedenza 2008, che avrà carattere di priorità su tutte le elaborazioni delle eccedenze. Contestualmente all'emissione del'eccedenza 2008, codesta Società avrà cura di annotare in calce alla stessa fattura, che "a far data dall'01/01/2009 la gestione idrica delle reti è passata direttamente al Comune di Lipari".
Al Comune di Lipari si rappresenta che le letture, inserite in fase di elaborazione eccedenza 2008, costituiranno letture di passaggio fra le due gestioni. Con successiva nota, questo Ente si impegna a trasmettere, prima dell'emissione dell'eccedenza 2008, le predette letture su supporto informatico.
Il Dirigente responsabile U.O.B. 1Servizio idrico Gestione Utenze
Prof. V. Costa
Il Dirigente generale
Ing. F. Castiglione