Cerca nel blog

lunedì 20 luglio 2009

Brevi da Lipari

Centro di riabilitazione di Canneto. Il consigliere Lauria scrive al prefetto- Una nuova nota è stata inviata dal consigliere comunale Bartolo al Prefetto di Messina per sollecitare la soluzione di problematiche che investono la struttura. Per leggere il testo integrale cliccare sul link in rosso Eolie News 2


Via Marconi alta: Le transenne non si toccano- "Quanto realizzato va bene- ha detto il dirigente comandante della polizia municipale Domenico Russo, riferendosi alle "tansenne dissuadenti" installate nella parte terminale della via Marconi alta- valuteremo se adottare la stessa soluzione per gli altri vicoli di Lipari".

Eolie in video- Con la conferenza stampa prevista per questo pomeriggio verrà presentata ufficialmente la sesta edizione del Festival cinematografico “Eolie in Video”, promosso dal Centro Studi e Ricerche di Storia e Problemi Eoliani, in collaborazione con Mini Bmw Italia, e che si svolgerà da martedì 21 fino al 25 Luglio. Un’edizione che si caratterizza soprattutto per i numerosi eventi inseriti in cartellone e pensati per dare lustro all’importante anniversario della “Guerra dei Vulcani”, un sessantennale a cui la manifestazione, con una serie di appuntamenti, mostre e proiezioni dedicate, si prepara e rendere omaggio. Alla conferenza stampa di presentazione interverranno Marco Saltalamacchia di Bmw Italia; Christian Del Bono, presidente di “Federalberghi Eolie”; l’ingegner Emanuele Carnevale, presidente dell’associazione “AmalEolie”; la scrittrice Clara Raimondi, Nino Paino e Nino Saltalamacchia del Centro Studi e Ricerche di Storia e Problemi Eoliani. Domani, nei Giardini del Centro Studi alle 19,30, si parte con il programma della sesta edizione di “Eolie in Video”.
Prevista prima l’inaugurazione della mostra “La guerra dei Vulcani” mentre alle 20,30, verrà reso un omaggio al regista Roberto Rossellini con la proiezione del film-documentario “Sotto il Vulcano” (1988), di Nino Bizzarri.
Notizie del 20/07/09 a cura di Marilena Cusumano