Cerca nel blog

venerdì 24 luglio 2009

Brevi da Lipari

CAMARO, ARRIVA L'ESPERTO ATTACCANTE LIPARESE MASSIMO RIGANO' -L'Usd Camaro Messina ha comunicato la definizione dell'ingaggio dell'attaccante Massimo Riganò(nella foto), nato a Lipari (Me) il 28/4/1973. A Licata, nel passato torneo di Eccellenza, la sua ultima esperienza calcistica. Riganò si aggregherà oggi ai nuovi compagni di squadra.

Esami per il patentino al Conti- Il 30 luglio 2009, alle ore 8,30, presso l'Istituto di Istruzione Superiore "Isa Conti", avranno inzio gli esami per il patentino.

Acqua. Revoca determina sindacale su aumento retroattivo delle tariffe- Accolta la tesi sostenuta dai consiglieri Gesuele Fonti e Francesco Megna che avevano evidenziato come fosse illeggittima l'incremento retroattivo (anno 2008) della tariffa del servizio idrico.
Il dirigente del IV settore dott. Nico Russo ha, infatti, predisposto la determina di revoca, in autotutela, della Determina Sindacale n. 81 del 29 Maggio 2009, relativamente alla parte in cui venivano disposti incrementi, con efficacia retroattiva, della tariffa del servizio idrico a partire dall’anno 2008. L’atto è alla firma del sindaco Bruno.
Francesco Megna e Gesuele Fonti avevano sottolineato come vi fossero gravi ed acclarate ipotesi di illegittimita’ legate all’incremento della tariffa con effetto retroattivo. “ L’aumento alle tariffe idriche, da € 1,74 per tonnellata ad € 1,95, per gli utenti delle cd. “zone alte” e precisamente di Pianoconte, Quattropani, Lami, Serra, Pirrera, Acquacalda, Santa Margherita, Valle, Pianogreca, Annunziata, Monte Gallina, Sparanello, Ginostra ed Alicudi – avevano scritto Megna e Fonti- è stato incredibilmente disposto nel mese di Maggio 2009, con decorrenza 1 Gennaio 2008. Ma l’art. 54 del D.Lgs. 446/97 al comma 1 bis precisa che eventuali adeguamenti tariffari, oltre il termine del bilancio previsionale, vanno comunque effettuati “nel corso dell’esercizio finanziario”, pertanto entro e non oltre il 31 Dicembre dell’anno di competenza”.