Cerca nel blog

lunedì 20 luglio 2009

Tennis. Villari vince il "Torneo di Lipari"

(Francesco Finocchiaro) Alessandro Villari è il vincitore del torneo di 4° categoria organizzato quest'anno dallo Snoopy club con il patrocinio dell'assessore al turismo, provincia regionale di Messina.
L'ha spuntata nella finale disputata sabato 18 luglio contro l'esperto Carmelo Arasi, con il punteggio di 7/5 7/5. La partita è stata molto combattuta, il primo set è stato deciso da un break all'undicesimo gioco, mentre durante il secondo set Arasi ha dato l'impressione di poter rientrare in partita, conducendo per 5 giochi a 2. Da quel momento in poi, però, Villari è entrato nettamente in partita, e sfruttando qualche disattenzione di Arasi ha chiuso per 7/5 anche il 2° set.
Ampia la partecipazione di pubblico sugli spalti e soddisfazione del presidente Pippo Sottile per la riuscita della manifestazione, che anche quest'anno è riuscita a catturare l'attenzione di vari tennisti siciliani e degli appassionati dell'isola. Si coglie l'occasione in questa sede per ringraziare i consiglieri d'opposizione per la sensibilità dimostrata nella proposta di emendamento al bilancio comunale, con il quale chiedono uno stanziamento di fondi anche per gli impianti di tennis dell'isola. Dispiace infatti rimarcare che, nonostante la positiva attività svolta in questi anni dal circolo, la presenza di squadre che disputano campionati a livello regionale e manifestazioni come quella appena conclusa, nulla si è fatto finora per migliorare le condizioni dei nostri impianti, gli unici dell'isola, i quali versano in condizioni assolutamente pietose.
(In foto: da sinistra, Alessandro Villari, Pippo Sottile, Francesco Finocchiaro, Carmelo Arasi )
Notizia del 20/07/09
a cura di Salvatore Sarpi