Cerca nel blog

lunedì 20 luglio 2009

Farmacie rurali nelle isole minori. Ritardi nei contributi

(gazzetta del sud) L' Unione Regionale dei titolari di farmacia - manifesta per il gravissimo e immotivato ritardo dei contributi previsti dalla legge regionale 5 gennaio 1999 n. 4.
Le numerose richieste avanzate hanno trovato parzialmente riscontro nell'approvazione della Legge Regionale del 17 marzo scorso con di "Disposizioni in favore dei titolari di farmacie rurali aventi sede nelle isole minori", con la quale sono state finanziate le indennità per gli anni 2008-2009.
Poiché nonostante il provvedimento non sono state ancora soddisfatte le spettanze, Federfarma Sicilia, nell'interesse delle farmacie rurali sussidiate private esercenti nelle Isole minori e più precisamente di quelle di Leni, Linosa, Lipari, Malfa, Marettimo, Pantelleria, Stromboli, Ustica e Vulcano, ha annunciato il passaggio all'assistenza farmaceutica in forma indiretta fino al 9 agosto e dal 21 al 31 agosto.
È stato fatto salvo il periodo tra il 10 e il 20 agosto nel rispetto delle norme dettate dall'art. 6 della Regolamentazione adottata dalla Commissione di garanzia per l'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali.
Pertanto, se non dovessero essere accolte le istanze della categoria, i farmacisti faranno pagare per intero le medicine.
notizia del 20/06/09
a cura di Salvatore Sarpi