Cerca nel blog

lunedì 28 settembre 2009

Calcio: La matricola Ludica Lipari è corsara. L'Alcara si arrende al poker (Dalla Gazzetta del Sud)

La matricola Ludica Lipari è corsara L'Alcara si arrende al poker ospite
Alcara 1 Ludica Lipari 4
Marcatori: 16' Tripi, 21' Cavallaro, 26', 35', 46' pt Licari.
Alcara: Brunello, Dottore, G. Cipitì (76' Cardillo), C.Manzo, Gentile (46' B. Cipitì), N. Sidoti, Cavallaro, Napoli, S. Sidoti, Consiglio, Oriti Monterosso (64' Manasseri).
L. Lipari: Billè, Marino (86' La Greca), Mazzeo (81' Formica), Currò, Caruso(77' Li Donni), Fiorenza, Caprara, Giunta, Tripi, Sturniolo, Licari. Arbitro: Grasso di Palermo.
Alcara Li Fusi. Sul rettangolo di Alcara si abbatte l'uragano-Licari, autore di una sontuosa tripletta e la matricola Ludica Lipari celebra nel migliore dei modi, con una scintillante e rotonda vittoria, il ritorno in Prima Categoria davanti ad una formazione di casa composta tutta da ragazzi locali, che ha patito le assenze dell'infortunato Amos Manzo e dello storico capitano Maenza che ha lasciato il calcio per lavoro a Venezia.
Assenze non da poco per il nuovo tecnico Nino Manzo che ha dovuto fronteggiare queste avversità davanti alla grintosa ed ostica compagine ospite che, con tocchi di prima e gioco in velocità, ha finito per dominare.
Al 16' il risultato si sblocca con Tripi che passa in mezzo a due difensori, si presenta solo davanti a Brunello ed insacca con facilità. Pronta reazione dell'Alcara che al 21' trova il gol del pari: Cavallaro mette dalla destra un pallonetto forse pensando al cross, la sfera si arcua e, con una strana deviazione, finisce in rete con Billè incredulo.
Il colpo non ferisce gli eoliani che ripartono a testa bassa e chiudono la contesa nel primo tempo con super-Licari che, al 26', insacca di testa su traversone di Sturniolo, mentre al 35' e al 46' taglia in due la difesa alcarese su altrettante ripartenze e sigilla il risultato con una doppietta spettacolare.
Praticamente inesistente la ripresa con ritmi blandi: il Lipari che non infierisce e l'Alcara con il morale a terra. Da segnalare solo al 75' un rigore per gli ospiti che Currò* calciava alle stelle(g.l.).
*NB. Contrariamente a quanto riportato sulla Gazzetta del sud il calcio di rigore non è stato fallito da Currò ma da Sturniolo