Cerca nel blog

martedì 29 giugno 2010

La voce eoliana a Roux: "Errare è umano, perseverare è diabolico. Nè lei, nè Lo Cascio siete tra i firmatari della petizione"

Riceviamo e pubblichiamo:
Errare è umano, perseverare è diabolico! (così recitava un vecchio detto)
Abbiamo avuto modo di leggere la lettera del sig. Piero Roux e come al solito non poteva mancare l'attacco per delegittimare il pensiero di 4055 liberi cittadini che hanno firmato la petizione popolare contro l'istituzione / imposizione del Parco Nazionale delle Isole Eolie e l'operato dell'associazione “La Voce Eoliana”.
Il Roux infatti scrive: “Infine mi rode, da come mi si racconta, ritrovarmi tra i firmatari della petizione che, se fosse vero dimostrerebbe con quanta serietà è stata svolta l’operazione della raccolta firme”.
Caro sig. Piero Roux, la Voce Eoliana ha condotto la petizione popolare con la massima serietà, i firmatari sono stati ampiamente informati di ciò che hanno firmato e soprattutto ognuno ha firmato personalmente.
Per puro scrupolo, ma non avevamo alcun dubbio a tal proposito, abbiamo controllato tutte e 4055 firme e non abbiamo trovato nessuna firma a nome di Piero Roux e se le può interessare non c'è neppure quella del consigliere Lo Cascio, come qualcuno ha sostenuto durante gli incontri sul parco tenutisi al Comune, è veramente strano che si mettano in giro simili dicerie, ma noi sappiamo già il perchè.
In ogni caso sig. Roux, restiamo a sua completa disposizione per farle visionare personalmente tutte le 4055 firme, senza alcun problema, anche perchè l'associazione La Voce Eoliana non ha bisogno di ricorrere a simili giochetti e non ha nulla da nascondere, ma sarebbe anche l'ora di assumersi le proprie responsabilità per ciò che si scrive.
Infine sig. Roux, i firmatari della petizione hanno pensato positivamente alla istituzione del parco, infatti, nessuno lo vuole e poi figuriamoci a cosa serve un convegno a cui parteciperanno gli autorevoli rappresentanti del Governo che ci vuole calare il parco, è come andare dal commerciante, non ci dirà mai che il suo prodotto è qualitativamente scadente ma ne vanterà sempre l'alta qualità, invogliando gli ignari consumatori ad acquistarlo.
La Voce Eoliana