Cerca nel blog

sabato 3 luglio 2010

Brevi (in aggiornamento durante la giornata)

ANCHE A LIPARI "NO BAVAGLIO DAY"- La protesta che sta interessando tutta l'Italia domani arriverà anche a Lipari si terrà a Marina Corta dalle 20 alle 21

Siremar, scioperi il 6 e il 7 luglio- La Siremar Spa, in un comunicato, informa che un'organizzazione sindacale autonoma ha proclamato uno sciopero di 48 ore per i giorni 6 e 7 luglio prossimi. Lo stato di agitazione potrà avere riflessi sulla regolare programmazione dei servizi marittimi previsti in queste date. La Siremar, si legge nella nota, garantirà i collegamenti minimi essenziali visibili in tutti i punti di vendita, comandi, navi, aliscafi e unità veloci.


ARMAO INAUGURA OGGI CAMMINAMENTO TORRE NORMANNA A LIPARI- L'assessore regionale ai Beni culturali e all'Identita' siciliana, Gaetano Armao, inaugurera' oggi alle 17.00, a Lipari, il restaurato "camminamento della Ronda" fino alla torre normanna. La fortificazione fu realizzata a diretto contatto con il "banco" lavico, antico di 40.000 anni, proprio per la sua naturale stabilita' e servi' in parte come base anche per le fortificazioni successive, greche, normanne e spagnole. L'iniziativa intende restituire ai fruitori del Castello, l'ingresso privilegiato della Rocca sin dall'eta' preistorica e protostorica. All'inaugurazione, oltre all'assessore Armao, saranno presenti i dirigente generale dei Beni culturali, Gesualdo Campo, il soprintendente di Messina Rocco Scimone, il sindaco di Lipari, Mariano Bruno, il direttore del museo, Michele Benfari, e lo storico dell'archittetura, Franz Riccobono.

Sabatini "invia" cartoline da Alicudi- Alcuni scatti del geometra Sabatini che documentano la situazione in cui versa una parte dell'isola eoliana:





Lipari: L'Acqua non si vende - Ultimo appuntamento a Lipari per la campagna referendaria “L'ACQUA NON SI VENDE”, promossa da centinaia di comitati e associazioni riunitesi nel Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua, che ha già raccolto più di un milione di firme in tutta Italia.
Sinistra Ecologia e Libertà e Rifondazione Comunista sostengono la campagna referendaria promossa dal Forum, e allestiranno un banchetto per la raccolta firme a Lipari-Marina Corta, Domenica 4 Luglio, dalle ore 18.00 alle ore 21.00