Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 1 luglio 2010

"Il sindaco Lo Schiavo ha fatto fuori l'assessore Santisi". Ci scrive il consigliere Giuffrè

Riceviamo dal consigliere di Santa Marina Salina Domenico Bartolo Giuffrè e pubblichiamo:
Con la presente, ritengo doveroso comunicarvi l’ultima “novità” del nostro onnipotente sindaco Massimo Lo Schiavo.
Con determina n°22 del 29/06/2010, ha revocato l’incarico di Assessore al Dr. Maurizio Santisi.
Tra le motivazioni si legge: Considerato che … il programma elettorale della coalizione Nuova Salina… non è stato, ad oggi, pienamente realizzato secondo quanto stabilito, invece dai sottoscrittori di quello stesso programma elettorale. Ritenuto che ciò sia da imputare principalmente all’attività degli Assessori Comunali … con danno per l’attività e l’immagine dell’Amministrazione Comunale... è ritenuto necessario procedere alla revoca di uno degli assessori.
Considerazione: fortuna che tutti i meriti sono solo del sindaco !
Certo, a chi conosce i fatti di Santa Marina Salina, viene da riflettere sulla “vera motivazione”, forse quella della grande amicizia del Dr. Santisi con il sottoscritto che da quando il sindaco non ha più la maggioranza in Consiglio Comunale, anzi si trova in netta minoranza, non è più sopportata. Ma questa è solo una delle ipotesi.
Ringrazio pubblicamente il Dr. Santisi per quello che ha fatto fin’ora. Adesso anche l’ultima persona valida dell’attuale Amministrazione è stata fatta fuori.
Grazie sindaco.
Domenico B. Giuffrè