Cerca nel blog

lunedì 28 giugno 2010

Brevi

Ciao Giovanni...amico delle Eolie!
Oggi si è spento il carissimo amico Giovanni Alducci volto noto a Lipari per gli eventi riguardanti la Twenty Century Fox , sarebbe dovuto arrivare a giorni ma purtroppo non ha potuto salutare i suoi amici eoliani e le sue amate Eolie . Ciao Giovanni
Simone Favaloro


Costernato dalla notizia mi unisco, unitamente a tutta Eolnet, al saluto di Simone a Giovanni Alducci, davvero un amico delle Eolie e degli eoliani.Giovanni, braccio destro di Osvaldo De Santis della Twenty Century Fox, l'ho incontrato circa un mese fa a Lipari al megaparcheggio dove, per l'appunto, era venuto a ritirare la macchina di Osvaldo. In quell'occasione aveva scherzato con me rispetto al mio look rispetto all'anno precedente: baffi o non baffi. Dopo una vera e propria peripezia per fare ripartire la macchina e nella ricerca della tessera d'abbonamento ci siamo rivisti un paio di giorni dopo (penso di essere stato uno degli ultimi liparesi ad averlo visto) quando riportò l'auto, appena prima di partire e ci siamo dati appuntamento a Luglio.
Un appuntamento che Giovanni non potrà rispettare!
Ciao Giovanni. Ti sia lieve la terra!
Salvatore Sarpi


"Documenti della maggioranza firmati a livello personale e non per conto degli ex AN". La precisazione del consigliere Guarino -
Riceviamo dal consigliere Guarino e pubblichiamo:
In riferimento ai documenti di questi ultimi giorni a firma di Forza Italia Mpa Pdl Eolie e AN, pubblicati sui siti internet ,si precisa che la firma apposta dal sottoscritto è a titolo personale e non rappresenta il pensiero politico di Alleanza Nazionale o per chiarezza degli “ex AN”.
Il Consigliere Comunale
Gianfranco Guarino



ARCHEOLOGIA: CONFERENZA STAMPA ARMAO E TUSA SU RELITTI MARE EOLIE- L'assessore regionale dei Beni Culturali e dell'Identita' Siciliana, Gaetano Armao ed il soprintendente del Mare, Sebastiano Tusa mercoledi' 30 giugno, alle ore 9,30, presso la sede della soprintendenza del Mare (via Lungarini 9 a Palermo), presenteranno alla stampa l'importante scoperta archeologica avvenuta nel mare delle Eolie: sono stati rinvenuti due relitti ad oltre cento metri di profondita' e, grazie ad innovativi strumenti tecnologici, e' stato visualizzato per intero il carico di uno di questi.


Incendio ad Acquacalda domato dai vigili del fuoco- Stamattina intorno alle 05,30 si è sviluppato, per cause da accertare ma probabilmente dolose, un incendio di arbusti e macchia mediterranea, in località Rocche di Acquacalda. Il rogo, ha divorato circa 1 ettaro di vegetazione, minacciando al contempo alcune abitazioni. La squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento locale al comando del CSE Coglitore, intervenuta prontamente sul posto, ha domato l'incendio con circa 1 ora di lavoro in un costone impervio.

Lipari si "rifà" il look - Lipari si rifà il look in vista della stagione estiva. Una operazione, portata avanti congiuntamente dagli assessori Spinella, Finocchiaro e Giannò, sta portando all'effettuazione di una serie d'interventi anche grazie all'impegno dei vigili urbani, del Circomare e degli ex Pumex. Questi ultimi stamani hanno sistemato nel centro storico alcune "basole " traballanti. Sottomonastero invece la ditta incaricata sta sostituendo una parte del vetusto e pericolante grigliato del molo aliscafi e tamponerà il dissestato manto portuale. Di concerto con il Circomare sono previsti interventi sul lungomare di Canneto e a porto Pignataro.

Pm chiedono condanna 10 anni per Cuffaro- I pm hanno chiesto la condanna a 10 anni di reclusione per l'ex presidente della Regione siciliana, Salvatore Cuffaro, senatore dell'Udc.L'ex governatore e' accusato di concorso in associazione mafiosa nel processo che si svolge con il rito abbreviato davanti al gup di Palermo, Vittorio Anania. La pena richiesta tiene conto della riduzione di un terzo previsto dal rito abbreviato.


Judo- Tante medaglie per i judoka eoliani a Cosenza: Il comunicato stampa- A chiusura anno sportivo 2009/2010 la trasferta a Cosenza per il 37° Torneo Kodokan Judo Cosenza ha portato non solo tante medaglie ai nostri giovani judoka ma tanta voglia di continuare nella pratica del judo.
Le nuove speranze del judo eoliano crescono e speriamo che, continuando con lo stesso impegno e volontà dimostrata finora, possano raggiungere livelli importanti.
I risultati del 37° Torneo Kodokan Judo Cosenza
GRECO LUCA CLASSE BAMBINI 1° - NATOLI ALICE CLASSE FANCIULLI 3° - DE SALVO ANDREA CLASSE FANCIULLI 1° - GRECO GIACOMO CLASSE FANCIULLI 2° - GRECO CHIARA CLASSE FANCIULLI 1° - ZIINO LEONARDO CLASSE RAGAZZI 3°- GRECO FABRIZIO CLASSE RAGAZZI 1°- FORMICA ALESSANDRO CLASSE RAGAZZI 2°- TOWLER VALERIO LEONARD CLASSE RAGAZZI 5° - TOWLER ARIANNA ALICE CLASSE ESORDIENTI A 1°
La nostra associazione sportiva riaprirà a settembre per gli agonisti e ottobre per i pre agonisti. (Adalgisa Ferlazzo)

Spreco d'acqua a Bagnamare (Lipari): Non è questione di un solo giorno - A seguito della pubblicazione del filmato sullo spreco d'acqua e di denaro pubblico a Bagnamare, , ripreso anche da Skytg24, abbiamo ricevuto alcune mail che ci evidenziano come tale perdita d'acqua (con minore consistenza avveniva anche prima) va avanti da giovedì scorso almeno. Un cittadino è anche in possesso di una foto che riporta tale data.
Se tanto mi da tanto, considerato che dal nostro calcolo si perdono 2.160 litri d'acqua al giorno siamo arrivati quasi a 12.000 litri . Tanto quanto basta per soddisfare l'esigenza "emergenza" di qualche famiglia!
Il link di You reporter SkyTg24 dove viene proposto il nostro video sull'acqua che si perde a Lipari- Bagnamare
http://www.youtube.com/user/IoReporterSkyTg#p/a/f/0/ZmwHmESGRgY

Gli ex Pumex incontrano Italia Lavoro - Incontro stamani nella sala congressi del comune di Lipari tra gli ex Pumex e Patrizia Caudullo di Italia Lavoro. L'incontro è stato preliminare a quella che dovrà essere la predisposizione del comune di Lipari dei famosi "Progetti Obiettivo" finanziati dalla Regione.
Vi proponiamo un breve video dell'incontro: