Cerca nel blog

mercoledì 30 giugno 2010

S.M. Salina: Frenetica attività nella "nuova sede" del sindaco Lo Schiavo. In arrivo il presidente della Provincia

Comunicato stampa
La Giunta Comunale di Santa Marina Salina, guidata da Massimo Lo Schiavo, si è riunita presso la sede provvisiona del Sindaco presso i locali della stazione marittima, dove da diversi giorni si sta attuando la protesta del primo cittadino per ribadire lo stretto e inscindibile legame della popolazione locale con l’ambito portuale.
La Giunta ha approvato, in particolare, la realizzazione dei parcheggi temporanei per il periodo estivo, l’approvazione dei progetti per la sistemazione della via Francesco Crispi, del tessuto urbano del borgo di Lingua, e il progetto di riqualificazione di alcune strade di Santa Marina Salina.
Sempre nella sede temporanea del Sindaco, inoltre, ieri si è svolta la riunione del Consiglio Direttivo dell’Associazione Albergatori di Salina “Isola Verde” che ha espresso sostegno alle attività di protesta del primo cittadino. E numerose sono stati i gesti di solidarietà e sostegno in questi giorni: il Consiglio Comunale di Santa Marina Salina nella seduta di ieri, ha espresso su proposta del capogruppo di maggioranza, dr. Lopes, il sostegno delle attività poste in essere dal Sindaco e la condivisione delle motivazioni che sono alla base della protesta, così come nei giorni addietro ha espresso la propria solidarietà il Dr. Lo Cascio, consigliere comunale di Lipari, e il Presidente dell’Associazione dei commercianti e operatori turistici “Le Felci” di Santa Marina Salina, oltre a numerosi cittadini che da lunedì stanno manifestando il proprio consenso recandosi personalmente presso i locali della stazione marittima, intrattenendosi a conversare con il Sindaco.
L’appoggio all’attività del Sindaco giunge anche dal Presidente della Provincia Regionale di Messina, On. Ricevuto, che nei prossimi giorni sarà a Salina per esprimere di persona il proprio appoggio al Sindaco Lo Schiavo.