Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 2 luglio 2010

Lipari: Collaudo in corso d'opera per il molo di Marina Corta. Potrebbe essere utilizzabile entro metà luglio

Collaudo in corso d'opera stamani per il pontile lato sud del molo di Marina interessato dai lavori per il prolungamento e la messa in sicurezza. Erano presenti il collaudatore, il RUP arch. Biagio De Vita, l'ARUP ing. Francesco La Spada, l'ing. Fabio Arena del Genio Civile Opere Marittime, progettista e direttore dei lavori, l'ing. Feraco per la ditta Scuttari, Carmelo Letizia per la ditta sub-appaltante e il titolare dell'impresa Gitto.
In poche parole si è trattato di un pre-collaudo che ha interessato principalmente l'impianto di illuminazione. Il collaudo definitivo si avrà non appena sarà completata la scogliera (lato S. Giuseppe). Per tale completamento si attende l'arrivo del pontone. L'opera dovrebbe essere completata e quindi collaudata al massimo entro metà luglio.
Nel molo, dove tra l'altro è approdata la motovedetta dei carabinieri che ha condotto a Lipari il capitano Francesco Coppola in visita di cortesia, erano presenti il sindaco Mariano Bruno, gli assessori Corrado Giannò, Giuseppe Finocchiaro e Anna Spinella e l'esperto del sindaco per la portualità dott. Lelio Finocchiaro.
Il video di una fase del sopralluogo: