Cerca nel blog

venerdì 2 luglio 2010

Lipari: Collaudo in corso d'opera per il molo di Marina Corta. Potrebbe essere utilizzabile entro metà luglio

Collaudo in corso d'opera stamani per il pontile lato sud del molo di Marina interessato dai lavori per il prolungamento e la messa in sicurezza. Erano presenti il collaudatore, il RUP arch. Biagio De Vita, l'ARUP ing. Francesco La Spada, l'ing. Fabio Arena del Genio Civile Opere Marittime, progettista e direttore dei lavori, l'ing. Feraco per la ditta Scuttari, Carmelo Letizia per la ditta sub-appaltante e il titolare dell'impresa Gitto.
In poche parole si è trattato di un pre-collaudo che ha interessato principalmente l'impianto di illuminazione. Il collaudo definitivo si avrà non appena sarà completata la scogliera (lato S. Giuseppe). Per tale completamento si attende l'arrivo del pontone. L'opera dovrebbe essere completata e quindi collaudata al massimo entro metà luglio.
Nel molo, dove tra l'altro è approdata la motovedetta dei carabinieri che ha condotto a Lipari il capitano Francesco Coppola in visita di cortesia, erano presenti il sindaco Mariano Bruno, gli assessori Corrado Giannò, Giuseppe Finocchiaro e Anna Spinella e l'esperto del sindaco per la portualità dott. Lelio Finocchiaro.
Il video di una fase del sopralluogo: