Cerca nel blog

venerdì 2 luglio 2010

Brevi

Alle Eolie arriva di tutto. Oggi lo yacht torpediniere nero- E' spuntato al calare della sera a Monterosa per riprendere subito dopo il largo. Uno yacht- torpediniere nero da queste parti non si era ancora visto. E l'estate è appena cominciata! Un breve video:



Arteolie 2010: Spazio ai giochi tradizionali- Oggi pomeriggio, nel contesto di Arteolie 2010, hanno avuto inizio i giochi tradizionali, ideati e curati da Franco“Figlio d'oro”, con la “Gara delle tinozze”, che agiterà le acque del “piccolo golfo”di Marina Corta, e “Spinci u vuzzu”, esordio dell'animo competitivo della piazza della ”Marina”.
Vi proponiamo un breve video della "Gara delle tinozze"


Lipari: Olio sulla sede stradale- La rottura della pompa dell'olio del camion dei rifiuti ha praticamente inondato del liquido la strada di Mendolita a Lipari con potenziali rischi per moto, motorini e auto. Per far assorbire l'olio la sede stradale è stata ricoperta da idoneo materiale. Sono anche intervenuti i vigili del fuoco. Un breve video:


Basole ballerine - Vibranti proteste arrivano ancora da residenti nella Via Umberto I° di Lipari per via di quelle che ormai sono una decina di "basole ballerine" che creano una situazione di pericolo e disagio. Nonostante le promesse- ci viene segnalato- il problema non accenna ad essere risolto.


Le Eolie sulla Gazzetta del sud di oggi: "Smarrita e ferita canadese prelevata con l'elisocccorso" e " Sotto il sole di Panarea spuntano i primi vip". Due pezzi a firma del nostro direttore



Tirrenia/ Ok governo a decreto per garantire trasporti marittimi con le isole- Il consiglio dei ministri ha approvato un decreto legge per "assicurare la regolarità del servizio pubblico di trasporto marittimo con le isole nel periodo di intenso traffico estivo". Lo comunica Palazzo Chigi al termine della riunione di governo, spiegando che il provvedimento è stato preso in attesa del "completamento delle procedure di dismissione" di Tirrenia



Associazione "Valentino..uno di noi": Indagine conoscitiva per intervento a supporto - L´Associazione "Valentino... uno di noi" opera per la tutela dei diritti delle minoranze e delle fasce deboli della popolazione (donne, minori, anziani, disabili); in ottemperanza dell'art. 2 dello Statuto dell'Associazione, si comunica alla cittadinanza eoliana di avere avviato un´indagine conoscitiva sul territorio allo scopo di acquisire dati utili per intervenire in supporto e/o in accompagnamento delle persone e delle famiglie interessate.
Per segnalazioni relative all'iniziativa intrapresa è possibile contattare l'Associazione al tel.0909880352, o scrivendo alla e-mail: http://wpop1.libero.it/cgi-bin/webmail.cgi?Act_V_Compo=1&mailto=valentinounodinoi@gmail.com&ID=Iv4WGKOnv4hrPaDdWAZrBw6lnyVIwihvmKbxgqPvXS&R_Folder=SU5CT1g=&msgID=17056&Body=0
Il Presidente: Vera Zagami