Cerca nel blog

martedì 29 giugno 2010

Brevi

Comunicazione del Difensore Civico del Comune di Lipari- Si comunica, per l'opportuna diffusione, che in data 30 giugno c.m. si terrà il ricevimento alla cittadinanza del Difensore Civico Avv. Francesco Rizzo dalle ore 11 alle ore 13.30, presso la stanza del Presidente del Consiglio

Palermo: Domani presentazione Guida Blu. Presente il sindaco Lo Schiavo- Domani 30 giugno, alle ore 11, a Palermo a Villa Igiea, nella sede del Servizio turistico regionale dell'assessorato, verra' presentata la Guida Blu di Legambiente che, quest'anno, ha premiato con le "5 Vele" tre localita' siciliane: San Vito Lo Capo, Noto e Salina. Interverranno: l'assessore regionale al Turismo, Nino Strano; il presidente di Legambiente Sicilia, Mimmo Fontana; il dirigente generale del Dipartimento turismo dell'assessorato, Marco Salerno; il sindaco di San Vito lo Capo, Matteo Rizzo; il sindaco di Noto, Corrado Valvo ed il sindaco di Salina, Massimo Lo Schiavo.

Perdita d'acqua a Lipari- Bagnamare: Problema risolto. Almeno così sembra - Ieri avevamo segnalato con un video una notevole perdita di acqua dal punto di adduzzione di Bagnamare. Una perdita che, come ci hanno segnalato i lettori, andava avanti, con quel ritmo da diversi giorni.
Oggi tutto sembra essere stato ricondotto in quella che dovrebbe essere la normalità...Almeno lo speriamo!
Il nuovo video:

Come si ricorderà il nostro filmato di ieri relativo allo spreco d'acqua (circa due litri al minuto) è stato ripreso anche da TgSky24




Intervento di pulizia del litorale di Canneto- Un intervento di pulizia del litorale di Canneto (nel tratto che va dal ritrovo Miramare a Calandra) ha preso il via stamane. Presente ed "operativo" l'assessore Corrado Giannò l'operazione ha visto coinvolti l'ATO, operai e mezzi comunali e gli ex Pumex.

Non è stato possibile rimuovere le imbarcazioni poichè era necessaria la presenza di uomini del Circomare che, da quanto abbiamo appreso, non hanno potuto essere presenti poichè impegnati altrove.




Pontile ex Italpomice: Lo demolirà Biviano - La ditta di Angelino Biviano eseguirà i lavori di smantellamento del pontile ex Italpomice, nella frazione liparese di Acquacalda. La ditta si è aggiudicata il lavoro con un ribasso del 21,32%. rispetto ad una base d'asta di euro 109.369.46.



Presentazione "Un mare di Cinema" - Si svolgerà lunedì 5 luglio, alle ore 11, nella Sala delle Conferenze (ex Sala Giunta) di Palazzo dei Leoni, alla presenza del presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, dell’assessore alla Cultura, Mario D’Agostino, del sindaco di Lipari, Mariano Bruno e del direttore artistico, Giuseppe Ministeri, la conferenza stampa di presentazione della XXVII edizione del Festival cinematografico “Un Mare di Cinema”.
Nel corso dell’incontro verrà illustrata la programmazione della manifestazione, promossa ed organizzata dal “Centro Studi e Ricerche di Storia e Problemi Eoliani Onlus”, presieduto da Nino Saltalamacchia, anch’egli presente alla conferenza e che si svolgerà alle Isole Eolie dal 8 al 18 luglio 2010.