Cerca nel blog

sabato 3 luglio 2010

Canneto (Lipari): Vetro sul molo, 50 punti di sutura per un bambino. E ci sono altri pericoli.

Circa 50 punti di sutura alla gamba destra (tra interni ed esterni) per F. I. , un ragazzino residente nella frazione liparese di Canneto. Gli sono stati applicati al pronto soccorso dell'ospedale di Lipari.
Il ragazzino, mentre si trovava sul molo di Canneto, è andato a finire contro un contenitore in vetro, già parzialmente rotto che al contatto si è frantumato del tutto, che si trovava nei pressi di una bitta d'ormeggio (vedi video). Immediatamente soccorso dal padre e da un giovane del luogo è stato trasferito in ospedale.
Quanto accaduto, al di la di quelle che saranno le iniziative di carattere legale che i genitori intendono intraprendere, deve fare riflettere sia gli incoscienti (forse siamo troppo buoni) che abbandonato sulle spiagge e sui moli di tutto sia coloro che sono preposti al controllo e alla pulizia. Anche perchè nella zona, basta vedere le nostre immagini di un tratto della spiaggia limitrofa al molo, si trova di tutto. Con grave pregiudizio per la pubblica incolumità