Cerca nel blog

giovedì 1 luglio 2010

Circuito del Mito. Otto eventi nel comune di Lipari

Comunicato Stampa
Una serie di eventi, spettacoli, concerti e mostre legati tra loro dal binomio turismo – cultura, questo in sintesi quanto si prefigge la manifestazione denominata “Il Circuito del Mito” presentata a Palermo attraverso una partecipatissima conferenza stampa, presso la sala “Alessi” di Palazzo D’Orleans.
L’assessore Regionale al Turismo e Spettacolo, Nino Strano, promotore dell’iniziativa, ha presentato il programma agli Amministratori, agli operatori turistici, ai rappresentanti degli albergatori sottolineando come “….. la Sicilia, che pur in un periodo di crisi globale, resta pur sempre una delle mete preferite del turismo internazionale grazie a un’offerta più che variegata e che può abbracciare i gusti di tutti i “turisti – visitatori”, è pronta ad una nuova sfida: la Sicilia capitale della cultura in tutta l’area del Mediterraneo”.
Grande soddisfazione viene al riguardo espressa dall’Amministrazione Comunale di Lipari, la quale attraverso una azione continua, precisa e puntuale è riuscita ad essere inserita tra le principali location per le varie manifestazioni.
Saranno infatti ben otto le serate che vedranno Lipari, e/o le altre isole appartenenti al nostro Comune, interessata da vari eventi che di seguito elenchiamo.
Lunedì 19 Luglio spettacolo musicale a cura dei “Made in Sicily”;
Domenica 25 Luglio spettacolo musicale a cura della “Vintage Orchestra”;
Martedì 10 Agosto spettacolo musicale a cura de “Gli Anni Zero”;
Venerdì 13 Agosto spettacolo teatrale “Anfitrione di Kleist”;
Venerdì 20 Agosto spettacolo teatrale “Magicomio”;
Giovedì 26 Agosto spettacolo musicale “Piazzolla ….. e Tango”;
Domenica 29 Agosto spettacolo musicale “Histoire du Soldat”
Venerdì 03 Settembre spettacolo teatrale “Il Custode”.
Una selezione di eventi, come è facilmente intuibile, che ne ha per tutti i gusti e che andrà ad inserirsi in una serie di tante altre iniziative che l’Amministrazione Comunale di Lipari, grazie anche alla preziosa collaborazione delle Associazioni locali, ha messo sù e che si spera possa ancora avere delle altre importanti performance, con l’obiettivo di rendere sempre più ricco ed interessante il cartellone degli spettacoli per “l’Estate Eoliana 2010” .
Gli Assessori
Corrado Giannò (Spettacolo), Ivan Ferlazzo (Cultura), Giuseppe Finocchiaro (Affari Generali) , Anna Spinella (Turismo)