Cerca nel blog

sabato 22 gennaio 2011

Mini-bus a fuoco nella notte a Pianoconte. Quasi certa la natura dolosa

In fiamme nella notte nella frazione liparese di Pianoconte il mini-bus della ditta Urso che, al mattino, dalla piccola frazione trasporta sino a Lipari centro gli studenti che frequentano l'istituto superiore "Conti".
Era parcheggiato, così come consuetudine, sulla strada provinciale, in prossimità dell'abitazione dell'autista Giovanni Natoli. 
 L'incendio, che ha praticamente distrutto il mezzo, si è sviluppato subito dopo la mezzanotte. Considerando che il pulmino era fermo dal primo pomeriggio appare quasi certa l'origine dolosa.
Sul posto non appena allertati sono intervenuti con due mezzi i vigili del fuoco del distaccamento di Lipari (caposquadra Francesco Arena) che ben poco hanno potuto fare per evitare che il mezzo andasse praticamente distrutto. Con il loro intervento hanno comunque evitato che le fiamme potessero propagarsi nella zona circostante ed interessare abitazioni e vegetazione.
I pompieri subito dopo aver domato le fiamme hanno avviato le verifiche per accertare le modalità dell'incendio che, ripetiamo, appare di natura dolosa.
Sull'episodio una indagine è stata aperta anche dai carabinieri.

Ricordiamo che qualche anno fa un mastodontico incendio distrusse praticamente il garage della ditta Urso a Lipari coinvoilgendo alcuni mezzi. In quell'occasione però si parlò di un incendio sviluppatosi non per dolo.
ILVIDEO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.