Cerca nel blog

giovedì 20 gennaio 2011

Resta "out" per l'attività scolastica l'immobile del Centro Giovanile di Lipari.

Resta "out" per l'attività scolastica degli studenti del liceo scientifico di Lipari il piano dell'immobile del Centro Giovanile chiuso ieri dai vigili del fuoco a seguito di sospetti avvallamenti nel corridoio che immette nelle sei aule.
La decisione è stata presa stamani dopo un sondaggio, effettuato da una ditta locale, dal quale è emerso che le travi che sorreggono il solaio sembrano soffrire dei malanni del tempo. Si è quindi deciso di tenere chiuso il piano all'uso scolastico. Nuove valutazioni potranno essere fatte solo dopo le prove di carico che la Curia dovrà fare effettuare insieme, eventualmente, agli interventi necessari.
Al sopralluogo hanno preso parte, oltre a personale di fiducia della Curia, il dirigente Carditello e l'assessore Di Bartolo della Provincia regionale, l'assessore comunale Ferlazzo e il tecnico Mazzeo, il dirigente del "Conti" Basile con la segretaria Cullotta, i vigili del fuoco.
Subito dopo un incontro si è tenuto al comune di Lipari presenti (oo effettuato il sopralluogo)ltre a coloro che hann anche il sindaco Bruno, il presidente del consiglio Longo, l'assessore Giannò e i consiglieri comunali Corda e Casilli. Hanno partecipato anche i rappresentanti d'istituto.
E' stata valutata la situazione attuale e poste sul tavolo alcune soluzioni momentanee che proprio in questo momento si stanno verificando "sul campo"
La preside Basile è stata categorica: "Io i ragazzi al Centro Giovanile non ce li rimando".
Vi proponiamo l'intervista con l'ing. Vincenzo Carditello (nelle immediatezze del sopralluogo) della Provincia Regionale. Si parla non solo della situazione attuale ma anche delle nuove aule e del plesso polifunzionale che la Provincia intende realizzare.



A seguire una parte dell'intervento della professoressa Basile e l'intervista con l'assessore provinciale alla P.I. , Di Bartola

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.