Cerca nel blog

sabato 9 luglio 2011

Eolie. Intensificati i controlli dei Carabinieri per la tutela della salute pubblica ed il rispetto delle norme alimentari

Nell’ambito dei controlli volti alla tutela della salute dei cittadini, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, ed in particolare quelli della Stazione di Stromboli unitamente al personale del Nucleo Anti Sofisticazione Carabinieri di Catania, hanno effettuato dei controlli presso alcuni esercizi pubblici di ristorazione presenti sull’isola e, nella circostanza, hanno deferito in stato di libertà tre persone, per violazione della normativa alimentare.
In particolare, nel corso degli accertamenti effettuati, i Carabinieri ed il personale specializzato dell’Arma hanno riscontrato che vi sarebbe difformità tra i locali effettivamente utilizzati e quelli riportati sulla piantina a suo tempo presentata presso il Distretto Sanitario di Lipari.
 In un’altra circostanza, invece, i Carabinieri ed i militari del NAS di Catania hanno accertato che due esercenti del luogo, rispettivamente titolare e gestore di un ristorante, sito in una rinomata località turistica dell’Isola, avrebbero detenuto in cattivo stato di conservazione alimenti vari, tra cui circa 100 kg. di prodotti ittici e 50 kg. di varie tipologie di carne, omettendo peraltro l’indicazione sullo stato di congelamento di alcuni prodotti presenti nel menù esposto al pubblico. Tutta la merce, detenuta in cattivo stato di conservazione, è stata sottoposta a sequestro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.