Cerca nel blog

martedì 5 luglio 2011

Affidamento e aumento dei costi del servizio di raccolta RSU. Gli interrogativi di Biviano

 Una nota avente per oggetto "Affidamento e aumento dei costi del servizio di raccolta RSU" è stata inviata dal consigliere Giacomo Biviano (PD) al sindaco di Lipari. IL TESTO:

 In riferimento alla nota a firma Anna Spinella del 30/06/2001, prot. 23977, inviata al Liquidatore ATO ME5 “Eolie per Ambiente” Avv. Rosario Venuto con all’ oggetto “Affidamento servizio RSU Bacino Territoriale dei Comuni di Lipari, Leni; Malfa e Santa Marina Salina” che riporto di seguito
“Si riscontra la Sua comunicazione urgente indicata a margine, per signifiarLe che questa Sua decisione finisce col comportare UN AGGRAVIO DEI COSTI DEL SERVIZIO considerato che il ribasso praticato dalla Ditta Eco.SEIB Srl consentiva, come da mia lettera prot. N. 22831 del 21/06/2011, che in copia si allega, di evitare qualsiasi aumento di tasse a carico dei cittadini, né si comprende QUESTO SUO CAMBIO DI DIREZIONE, sempre che le carte della Eco.SEIB Srl siano in regola, considerato che di questo ulteriore ricorso si era già avuto notizia da tempo. Nell’interesse supremo della cittadinanza, si rimane in attesa di cortese urgente Suo riscontro”.
LA INTERROGO PER SAPERE
Quale DECISIONE, nello specifico, assunta dall’Avv. Rosario Venuto, rischia di comportare per i nostri cittadini  “UN AGGRAVIO DEI COSTI DEL SERVIZIO di raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani”;
Cosa s’intende quando nella nota si parla di “CAMBIO DI DIREZIONE”  riguarda ad una decisione(?) presa dall’Avv. Rosario Venuto a seguito di un ricorso presentato dall’ATI Multiecoplast srl, partecipante all’ultimo bando di affidamento del servizio,  e per il quale, come si sostiene nella stessa, “si era già avuta notizia da tempo”.
Come mai l’Avv. Venuto, in una successiva nota, sostiene di aver agito secondo legge e solo dopo che gli è stato notificato il ricorso;
Se ritiene, dunque, che l’Avv. Venuto abbia agito secondo la propria discrezionalità e se questo rischia realmente di comportare un aggravio dei costi del servizio di raccolta rsu.
Se e quali azioni, eventualmente, intende porre in essere sia nei confronti dell’ATOME 5 “Eolie per l’ambiente” e sia per scongiurare il possibile, quanto purtroppo probabile, aumento dei costi del servizio.
In ultimo, se l’Assessore all’Ecologia, sig. Giulio China, sensibile alle problematiche dei cittadini e delle loro tasche, sia stato informato degli scambi epistolari con l’Avv. Rosario Venuto e se abbia concordato con lui le decisioni da assumere.
Il Consigliere Comunale del Partito Democratico
Dott. Giacomo Biviano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.