Cerca nel blog

lunedì 4 luglio 2011

Caccia. Da domani audizioni all'ARS

Domani mattina la Commissione attività produttive dell'Ars inizierà l'esame del Ddl d'iniziativa parlamentare per lo svolgimento dell'attività venatoria in Sicilia. Lo ha reso noto Salvino Caputo, presidente della Commissione e firmatario del ddl con il deputato Nino Beninati.
I lavori saranno preceduti dall'audizione dei rappresentanti delle associazioni venatorie che hanno sollecitato il Parlamento siciliano a una regolamentazione sulla caccia e, subito dopo, delle associazioni ambientaliste che, nei giorni scorsi, avevano chiesto di essere sentite.
«Nel totale rispetto delle norme ambientali - ha precisato Caputo - riteniamo doveroso assicurare il puntuale esercizio dell'attività venatoria, prevedendo per legge le fasi di apertura e chiusura della caccia, per evitare i ricorsi che ogni anno caratterizzano i mesi precedenti l'apertura della caccia». Intanto, l'assessore regionale alle Politiche agricole e forestali, Elio D'Antrassi, ha anticipato la presentazione di una serie di emendamenti correttivi al testo di legge. «Faremo un testo normativo molto agile e snello - ha concluso Caputo - per evitare che venga stravolto il risultato dell'iniziativa legislativa».

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.