Cerca nel blog

domenica 2 dicembre 2012

COOPERAZIONE: ORIZZONTI COMUNI PER SICILIA E CINA


Palermo, 2 dicembre 2012 (SICILIAE) - I ventiquattro alunni della quinta elementare della direzione didattica di Pallavicino hanno accolto a palazzo d'Orleans il presidente della Conferenza consultiva politica del popolo cinese, Jia Qinglin, sventolando bandierine rosse in onore dell'ospite e della folta delegazione al suo seguito composta, tra gli altri, da 15 delegati ministeriali.
Un incontro che e' servito al neo governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, per cominciare ad allargare gli orizzonti di una regione che intende diventare sempre piu' appetibile sui mercati internazionali, grazie alla propria posizione strategica nel Mediterraneo ma anche al nuovo corso intrapreso in direzione di un contrasto a tutto campo a burocrazia e malaffare.
E quello tra Sicilia e Cina e' un ponte che promette di rinsaldarsi in settori strategici, a cominciare dalle infrastrutture. Ecco perche', con i rappresentanti del paese asiatico, il presidente Crocetta si e' impegnato a garantire velocita' nelle procedure, sicurezza sul lavoro e rispetto degli accordi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.