Cerca nel blog

domenica 1 febbraio 2015

Elezione Mattarella. La Via: “soddisfazione per il primo Presidente siciliano”

“Saluto con grande soddisfazione l'elezione di Sergio Mattarella alla presidenza della Repubblica, è la persona giusta non solo per le sue indubbie qualità morali, ma anche per la profonda conoscenza della macchina politica e amministrativa Italiana”. E' il commento dell'eurodeputato Giovanni La Via (Ncd/Ppe), Presidente della Commissione Ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare.
“Un uomo che negli anni ha sempre mostrato rispetto per le Istituzioni, saggezza e integrità nelle scelte, ma sopratutto un uomo di esperienza. Queste le qualità necessarie per un Presidente eletto in un momento così difficile per la nostra nazione, al di là del metodo scelto per la candidatura. Mattarella - continua La Via - oltre ad essere simbolo di una "politica che non scende a patti con la mafia", sara' di certo garante dei principi della nostra Costituzione". “Contribuendo all'affermazione dei nostri valori, sopratutto nel più ampio contesto di integrazione europea”.

“Non nascondo, inoltre, la soddisfazione per il primo Presidente siciliano. Con Mattarella si potranno porre le basi per trovare una soluzione alla complessa fase politica attuale, coniugando rigore morale e profondo rispetto delle Istituzioni” conclude La Via .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.