Cerca nel blog

domenica 1 febbraio 2015

Frana sulla Falcone-Borsellino un paio d'ore dopo la mezzanotte. Intervento di vigili del fuoco e polizia municipale. Per i vigili urbani una notte di controllo del territorio. In mattinata presente anche l'assessore Sardella




Una frana di una certa consistenza si è verificata nella notte a Lipari lungo la via Falcone-Borsellino (Balestrieri), all'altezza dei campi da tennis. Si è staccata dal costone sovrastante e ha interessato circa metà della carreggiata. 
Un punto questo, interessato spesso, da  movimenti del genere e che bisognerebbe mettere in sicurezza prima che accada qualcosa di grave. Anche questa volta, per fortuna, nel momento in cui si è verificata la frana, non c'era alcun mezzo in transito.
Sul posto, intorno alle 4, mentre imperversava la pioggia battente, sono giunti la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Lipari (caposquadra Salvatore Pannuccio), che hanno posto in essere i primi necessari interventi, e gli ispettori di polizia municipale Franco Cataliotti e Piero Palazzotto che hanno provveduto a transennare e a delimitare la zona.
I due ispettori hanno poi, in considerazione delle avverse condizioni meteo in corso, effettuato tutta una serie di controlli in tutte le potenziali aree a rischio. In mattinata, e sino a quando stiamo scrivendo, si è unito a loro l'assessore Giovanni Sardella con il quale hanno effettuato una ricognizione effettuando il periplo dell'isola.
La situazione - da quanto abbiamo appreso - è tutto sommato tranquilla. Hanno riscontrato solo la caduta di alcune pietre (ma niente di paarticolare) sulla provinciale che collega Quattropani ad Acquacalda.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.