Cerca nel blog

venerdì 28 agosto 2009

Brevi

Pirrera: A volte tornano - Riceviamo da Pino Martinucci e pubblichiamo-
Caro Salvatore,
ti ringrazio per aver pubblicato il mio sfogo. Stamattina, con mia meraviglia (non ci speravo), nella strada provinciale che conduce a Pirrera sono ricomparsi per incanto due operai provinciali all'opera. E' naturale che mi chieda: per caso i turni di lavoro degli operai provinciali per il giorno successivo vengono stabiliti
dopo che la sera precedente vengono lette le notizie su Eolnet?

Sabatini pronto a consegnare la cassetta - "Ho letto l'accorato appello di Lino Natoli- ci scrive il consigliere Sabatini- e di buon grado, sono pronto a consegnare la mia cassetta.
Giuro non lo faccio più. L'avevo detto a mia moglie di non comprare la frutta a cassette che avremmo avuto delle grane, che era meglio comprare la frutta nei sacchetti di carta riciclabile, ma Lei niente ed ha fatto di testa Sua.
Vi prego di farmi sapere a chi consegnare la mia cassetta e prometto che d'ora in avanti di consegnare sempre le mie cassette a chi busserà alla mia porta.
Dimenticavo una cosa, io sono di quelli che straparla male dell'Ammnistrazione Comunale e pur disponibile a consegnare le mie cassette, non sono tra quelli che hanno buon feeling con l'Ammnistrazione"
Adolfo Sabatini


Cambio al vertice della Capitaneria di porto di Milazzo- Il capitano di fregata Massimo Tomei lascia il comando della Capitaneria di porto di Milazzo per il più importante ufficio di Livorno. A sostituirlo il capitano di fregata, Marcello Calandrino, proveniente dalla squadra Navale di Messina.

Canneto: Lamentele per il cimitero - Lamentele giungono per l'enorme quantitativo di polvere che giace sulle tombe del cimitero di Canneto e che sarebbe il "frutto" delle varie attività che si svolgono nei pressi. Una signora ci ha evidenziato di essere stata "investita" da una nuvola di polvere mentre si trovava sulla tomba dei propri cari. Urge- è stato detto- una soluzione. Intanto gli ex Pumex stanno ripulendo il luogo sacro dalle erbacce.

Lampedusa: Si è ripetuta la schiusura dei nidi delle Caretta Caretta- Nella spiaggia dell'Isola dei Conigli, nella riserva naturale di Lampedusa, anche quest'anno si è ripettuta la schiusa dei nidi di testuggini marine: dal primo dei quattro nidi deposti durante l'estate, sono fuoriusciti in totale 74 Caretta caretta che hanno già raggiunto il mare sotto l'occhio vigile degli operatori e dei volontari di Legambiente.
Le piccole tartarughe hanno rotto il guscio delle uova e hanno cominciato una lenta e faticosa risalita dal nido sepolto sotto la sabbia. Poi hanno atteso l'abbassamento della temperatura finchè, nella pace assoluta della notte, la prima piccola tartaruga ha iniziato la sua frenetica corsa verso il mare. Il carapace dei piccoli misura appena 4 cm e il loro peso si aggira mediamente sui 18 grammi