Cerca nel blog

martedì 25 agosto 2009

Stromboli: Carabinieri rinvengono in area demaniale una coltivazione di “cannabis indica” e sequestrano oltre sette chili della sostanza

Nella tarda mattinata di oggi, nel corso di servizio predisposto dalla Compagnia dei carabinieri di Milazzo e, nello specifico, da quelli della stazione di Stromboli, tra le sterpaglie della contrada di Piscità, è stata scoperta una rigogliosa piantagione di “marijuana”.
I carabinieri, che hanno sottoposto a sequestro numerose piante di sostanza stupefacente (alcune piante superano il metro e mezzo di altezza), sono ora alla ricerca dei laboriosi coltivatori che nel giro di qualche settimana avevano addirittura organizzato, per l’attecchimento della piantagione, un rudimentale sistema di irrigazione. Nel corso dell’approfondito sopralluogo eseguito dai militari della stazione, è stato altresì rinvenuto il prodotto essiccato e già pronto per essere immesso nel mercato dell’isola, oltre sette chili di “marijuana”. Addirittura, gli ignoti malfattori, si erano dotati di un bilancino di precisione, necessario per pesare le singole dosi, che era tenuto nascosto tra i cespugli.
Nel corso del sopralluogo effettuato nell’area, inoltre, i carabinieri hanno repertato alcuni oggetti utili per le indagini che nei prossimi giorni saranno inviati ai laboratori del RIS di Messina per gli accertamenti del caso.