Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 28 agosto 2009

Lipari: Roberto Materia "nessun cambio fra gli assessori di AN"

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa
In data odierna, un articolo a firma del sig. Salvatore Sarpi sul quotidiano “Gazzetta del Sud”, prospetta l'eventuale cambio di Assessori riconducibili ad Alleanza Nazionale con motivazioni a parere dello scrivente di basso profilo e non veritiere in ogni caso di carattere strettamente personale.
Alfine di fare chiarezza rispetto a quanto si legge nell'articolo, si precisa che non è previsto alcun cambio di Assessori, gli attuali D'Auria e Famà godono di tutta la fiducia e il rispetto possibile da parte di tutti.
Dott. Roberto Materia

(NDD) Essendo l'articolo in questione pubblicato anche su questa testata invito il dott. Roberto Materia a riservare il termine "basso profilo" per i vertici dell' amministrazione che lui appoggia e che, in un locale pubblico, anche se non con dichiarazioni ufficiali, hanno sostenuto "che uno dei cambi in giunta potrebbe riguardare il dott. Natale Famà se questi non fosse in grado, per motivi di salute, di poter svolgere pienamente il suo compito. Al limite si potrebbe decidere di affiancargli... (omissis)".
Il dott. Materia sa benissimo, e lo sa benissimo anche colui al quale è stato prospettato di prendere il posto dell'assessore Famà, che il cambio non è solo una mia "fantasia" giornalistica. Per dovizia di particolari, chissà qualcuno lo ha dimenticato, ricordiamo che il "successore" da persona sensibile ha dapprima anteposto la sua nomina al rispetto per il collega e poi, da persona intelligente, ha anche affermato di essere fortemente titubante vista la situazione politico-amministrativa attuale(vogliamo chiamarla di sfascio?).
Per quanto riguarda D'Auria non mi pare che questi sia stato citato nell'articolo!
Ma è più facile così! Diamo la colpa alla stampa insensibile e bugiarda. Non diciamo che forse, se ci sarà "retromarcia" e l'assessore Famà non sarà sostituito(ne saremo oltremodo felici), accadrà solo perchè qualcuno non è disposto a metterci la faccia.. la sua indubbia professionalità politica, già espressa nel passato, o forse anche il fondoschiena!