Cerca nel blog

lunedì 24 agosto 2009

Il Cytisus aeolicus di Stromboli dimenticato da Lo Cascio. Ci scrive Roberto Caroppo

Egregio Direttore ,
ho visto l'intervista a Pietro Lo Cascio( che ritengo il massimo esperto di Natura eoliana vivente)e sono rimasto deluso che non si parli della riproduzione dei Cytisus aeolicus a Stromboli....
Lo Cascio ne è a conoscenza da almeno due anni.Forse si teme la concorrenza dei non professionisti dell'Ambiente ?
E voi di Eolie news ? Visto che dedicate spazio all'allarmismo Ecologico ,date spazio anche a chi si preoccupa e riproduce da 7 anni i Cytisus aeolicus e altre piante Eoliane.
IL VIVAIO ESISTE GIA'! NATURALMENTE STROMBOLI

Roberto Caroppo
NDD. Il riferimento è ad una intervista con Pietro Lo Cascio pubblicata il 1° giugno e che troverete nell'archivio.
Per quanto riguarda la mancata citazione da parte di Pietro della riproduzione dei Cytisus aeolicus a Stromboli pensiamo che, non appena leggerà questa nota, ci avere le sue risposte.
Per quanto riguarda noi di Eolienews siamo ben lieti di dare spazio a chiunque faccia qualcosa(di positivo) per queste isole. Quindi nessuna preclusione per "chi si preoccupa e riproduce da 7 anni i Cytisus aeolicus e altre Piante Eoliane". Siccome non abbiamo il dono dell'ubiquità, e pur cercando di informare su tutto qualcosa può sfuggirci, abbiamo da sempre dato spazio a chi ha notizie o iniziative da evidenziare o approfondire.
Come riferito, in una nota privata, all'estensore della nota (riportata in alto)siamo lieti di saperne di più e di fare sapere ai nostri lettori qualcosa di più.