Cerca nel blog

lunedì 24 agosto 2009

Il Cytisus aeolicus a Stromboli. Ci scrive Roberto Caroppo

Egregio direttore,
in quanto ad allarmismo ecologico sono forse l'unico non professionista a crearlo per sensibilizzare gli umani alla protezione attraverso la divulgazione delle specie vegetali eoliane.
Sono su Facebook perchè è un ottimo strumento di divulgazione per un semplice autodidatta torinese che coltiva nella sua piccola proprietà Cytisus aeolicus e altre specie eoliane.
Quello che non mi piace è che questi allarmi servono a chiedere finanziamenti etc. etc.che se ben utilizzati possono essere utilissimi. Oppure....
Comunque tra l'allarmismo e l'azione passano gli anni...intanto a Stromboli Caroppo Roberto (chi scrive )ha creato il costruendo Stromboli Flora Park e l'amico Stefano Sullici il piccolo ma unico vivaio "Naturalmente Stromboli" .
Insieme si riproducono le piante suddette. Senza finanziamenti .............
Se guardi i miei post potrai leggere delle 2 conferenze tenute in Luglio a Stromboli presso il vivaio e alla libreria sull'isola.
Decine di persone hanno visitato il costruendo Stromboli Flora Park, "pagando" l'ingresso con una bottiglia di acqua di acquedotto...
Roberto Caroppo